CHI SIAMO
LE ORIGINI E IL NOSTRO LAVORO
HT Italia S.r.l è stata fondata nel 1989 quale supporto tecnico commerciale nel Veneto di primarie aziende tedesche operanti nel settore della produzione di sensori e componenti per l’automazione industriale. In quegli anni era difficoltoso per un’azienda straniera avere il contatto con la realtà industriale Veneta.
Molti erano i limiti della comunicazione, non esisteva internet, non c’erano pubblicazioni specializzate, poche le fiere di settore e i produttori locali, oberati dalle notevoli richieste che pervenivano negli anni del boom industriale, non avevano la disponibilità di tempo per fare ricerca e per documentarsi. I soci fondatori della HT Itali S.r.l. di cultura tecnico universitaria, hanno trovato in questi aspetti la possibilità di sviluppare le proprie attitudini. Con entusiasmo e capacità imprenditoriali tramite la struttura di HT Italia S.r.l. hanno coltivato importanti accordi commerciali con società produttrici straniere per la vendita dei loro sensori ad alto contenuto tecnologico nel Veneto.
Notevoli sono state le esperienze maturate in quegli anni ed ottimi sono stati i risultati ottenuti. L’industria Veneta richiedeva sempre più tecnologia, gli impianti e le macchine diventavano sempre più sofisticate e più automatizzate. Mano a mano che diminuiva la presenza dell’uomo nei processi produttivi, aumentava la richiesta di sensori e dispositivi per controllare in modo automatico e veloce. Gli anni che seguirono consolidarono le tecnologie e resero ancor più affidabili le apparecchiature. HT Italia S.r.l. ha proseguito la propria attività raggiungendo un alto livello di conoscenza nell’applicazione dei sensori ottici all’infrarosso , laser, ultrasuoni , capacitivi, potenziometrici, magnetici ed induttivi.
Ora HT Italia S.r.l. ha tutte le conoscenze tecniche per poter consigliare al cliente il migliore sensore disponibile per risolvere le applicazioni richieste.